Certificazioni
Per calandratura lamiere di grosso spessore
La continua evoluzione del mercato, insieme alla costante ricerca verso la massima soddisfazione del cliente, ha portato Sidertaglio Calandratura S.r.l. a ottenere importanti certificazioni di qualità. Specializzati nella calandratura e lavorazione di lamiere, piegatura e saldatura di tubi per la carpenteria industriale pesante, siamo impegnati a garantire un servizio affidabile. La nostra attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità e ai più alti standard di qualità è testimoniata dalle seguenti certificazioni:
Certificato
ISO 45001:2018
Certificazione della Salute e Sicurezza sul lavoro applicata alla fabbricazione di componenti in pressione e non e di tratti di tubazione in acciaio al carbonio mediante processi di calandratura e saldatura su specifica del cliente.
Certificato
ISO 9001:2015
Attesta la gestione del processo produttivo secondo la specifica del cliente e del controllo aziendale. Sidertaglio Calandratura s.r.l ha scelto come ente certificatore Lloyd’s Register Quality Assurance, uno dei più rinomati.
Certificato
ASME MARK PRT SECTION I
Certificato di autorizzazione ASME per la fabbricazione di particolari per caldaie (in accordo al Codice ASME Sez.I)
Certificato
ASME MARK PRT SECTION VIII DIV. 1
Certificato di autorizzazione ASME per la fabbricazione di particolari per apparecchi a pressione (in accordo al Codice ASME Sez.VIII div. 1)
Certificato
ASME MARK PRT SECTION VIII DIV. 2
Certificato di autorizzazione ASME per la fabbricazione di particolari per apparecchi a pressione (in accordo al Codice ASME Sez.VIII div. 2)
Certificato
ISO 3834-2 2021
Ad ulteriore garanzia per il controllo della qualità sul prodotto e sui controlli relativi alle saldature, fondamentali per la qualità del prodotto e le sue prestazioni, Sidertaglio Calandratura S.r.l. ha conseguito l’importante certificazione ISO 3834-2 2021.
Certificato
EN 1090-1:2009+A1:2011–EXC3
La norma UNI EN 1090 definisce i requisiti per la valutazione di conformità in base alle caratteristiche del prodotto e alle caratteristiche strutturali del progetto. Questo permette all’azienda di applicare la marcatura CE sui propri componenti metallici. La norma si estende anche ai componenti in acciaio utilizzati in strutture composte da acciaio e calcestruzzo, applicandosi sia a componenti prodotti in serie che a quelli personalizzati.
Certificato
AD 2000
La normativa AD 2000 assicura il rispetto degli standard tedeschi per la progettazione e fabbricazione di apparecchiature a pressione, garantendo sicurezza e qualità per i recipienti destinati a condizioni di elevato stress, come serbatoi e caldaie.